rotate-mobile
Politica

Elezioni, Renzi candidato a Milano: "Vorrei dibattito con Berlusconi"

Lanciata la sfida

Dopo averlo annunciato ieri sera, Matteo Renzi torna sulla sua candidatura nella circoscrizione di Milano. Stamani il leader di Italia Viva, dopo l'accordo con Calenda, ne ha parlato a Rtl 102.5: "È molto divertente e utile per i cittadini: nella circoscrizione di Milano centro Berlusconi guiderà la lista di Forza Italia, io guiderò la lista di Italia Viva e Azione così che ciascuno possa riflettere su qual è la strada più giusta per il futuro, sulle tasse, sul posizionamento internazionale, sull'energia rinnovabile e non". 

"Quando c'è confronto l'importante è che ci si rispetti, e io intendo fare questo con Berlusconi e con tutti gli altri. Tra l'altro sono sette anni che non vedo Berlusconi, mi fa anche piacere rivederlo. Noi da quando abbiamo rotto il Nazareno non ci siamo più visti, campiamo entrambi bene lo stesso, però è un dato di fatto. L'importante è che gli italiani possano scegliere chi rappresenta meglio per loro l'eredità del governo Draghi ad esempio. Berlusconi fa parte di una coalizione che ha votato contro Draghi, anche il PD e la sinistra, noi siamo gli unici che hanno sempre sostenuto Draghi".  

Questione ribadita anche nella sua enews: "Dopo la giusta proposta di Calenda a Meloni, Letta e Conte, di cui abbiamo parlato ieri, ho lanciato una sfida civile e affettuosa a Silvio Berlusconi. Visto che entrambi saremo candidati nella circoscrizione senatoriale di Milano 2 come capolista lui di Forza Italia, io di Azione-Italia Viva, perché non fare un bel dibattito televisivo o radiofonico?".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Renzi candidato a Milano: "Vorrei dibattito con Berlusconi"

FirenzeToday è in caricamento