rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2020

Ceccardi-Giani: è testa a testa

Sostanziale parità in una rilevazione commissionata dal Pd e pubblicata da La Stampa. Altro sondaggio Emg descrive però uno scenario diverso

Stando a un recente sondaggio riportato dal quotidiano La Stampa e commissionato dal Partito Democratico, in Toscana, al momento, ci sarebbe un testa a testa tra centrosinistra e centrodestra per la carica di governatore.

La coalizione guidata da Eugenio Giani si attesterebbe intorno al 42,5%, mentre quella guidata dalla leghista Susanna Ceccardi raccoglierebbe il 43% dei consensi.

Per quanto riguarda i candidati presidenti, invece, Giani sarebbe compreso in una forchetta tra il 40 e il 44%, mentre Ceccardi tra il 38 e il 42%.

Guardando sempre ai sondaggi politici commissinati dai Dem e citati da La Stampa in Toscana, la Lega di Matteo Salvini è accreditata del 24,5%, secondo partito a circa 5 punti percentuali dal Pd che è in testa al 29,5%.

Bene FdI che con il 9,5% batte il 4,5% di Italia Viva con Renzi che non sfonda al momento neanche nella “sua” Toscana.

Uno scenario diverso, invece, viene fotografato dal sondaggio Emg Acqua, commissionato dal partito di Matteo Renzi: il centrosinistra in questo caso sarebbe in vantaggio di 4 punti sul centrodestra, 45,5% contro 41,5%. Il Movimento 5 Stelle raccoglierebbe l'8%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccardi-Giani: è testa a testa

FirenzeToday è in caricamento