rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni regionali Toscana 2020 Empoli

Elezioni regionali, Renzo Ulivieri si candida con Toscana a Sinistra

L'ex allenatore: "Tommaso Fattori l'unico che rappresenta le istanze della gente nel rispetto del bene pubblico e del territorio"

Renzo Ulivieri, toscano di San Miniato, noto allenatore di calcio che in passato ha guidato molte squadre di Serie A e attualmente presidente dell'Associazione italiana allenatori, correrà alle prossime elezioni regionali nelle file di Toscana a Sinistra, che appoggia la candidatura di Tommaso Fattori presidente, nella circoscrizione di Empoli (la 'Firenze 3') e in quella di Prato.

"La compagine guidata da Fattori è l'unica in grado di portare una vera alternativa politica in Toscana e di rappresentare degnamente le istanze della gente nel rispetto del bene pubblico e del territorio", ha detto Ulivieri presentando oggi la sua candidatura prima ad Empoli e poi a Prato, accompagnato dallo stesso Fattori.

Ulivieri è stato amministratore locale per il PCI prima e poi per il PDS. Nel 2013 è stato candidato al Senato per Sinistra Ecologia e Libertà, sfiorando l'elezione a Palazzo Madama, dopo essere stato anche coordinatore locale a San Miniato.

E' il secondo nome noto del mondo del calcio a scendere in lizza per le prossime regionali, dopo quello di Giovanni Galli: l'ex portiere di Fiorentina, Milan e nazionale sarà candidato nelle fila della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Renzo Ulivieri si candida con Toscana a Sinistra

FirenzeToday è in caricamento