Elezioni regionali: i big della politica chiudono la campagna elettorale a Firenze

Venerdì 18 in piazza Zingaretti per Giani; Salvini, Meloni e Tajani per Ceccardi. Gli appuntamenti finali di tutti i candidati

Sarà una sfida a colpi di "big" quella per la chiusura della campagna elettorale per le regionali in Toscana. Domani, venerdì 18 settembre, Firenze diventerà il centro della politica nazionale con le piazze allestite in pompa magna.

In piazza Santissima Annunziata per il centrosinistra arriva il segretario del Pd Nicola Zingaretti. In casa Dem è allarme da molti giorni sul "pericolo" di perdere la regione rossa per eccellenza. E allora tutti chiamati a racconta a sostenere il candidato a governatore Eugenio Giani. L'appuntamento è alle ore 18.30.

Candidati, liste e informazioni sul voto

Stesso orario, 18.30, per la sfida a distanza lanciata da Susanna Ceccardi per il centrodestra, che sente per la prima volta l'odore della vittoria a portata di mano. A Firenze arriveranno in piazza della Repubblica i tre leader del centrodestra: Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani. 

Anche il Movimento Cinque Stelle con Irene Galletti, chiude venerdì 18 nello stesso luogo dove ha aperto la campagna elettorale, il caffè letterario Le Murate. A suo sostegno arriveranno numerosi parlamentari del Movimento e forse anche il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Toscana a Sinistra chiuderà con il candidato presidente Tommaso Fattori alle 20 in piazza Poggi con tutti i candidati al Consiglio regionale.

Marco Barzanti del Pci chiuderà invece al teatro San Marco di Livorno, dove 99 anni fa nacque il Partito comunista d’Italia. Chiusura anticipata per l'altro Partito comunista, stasera alle 18 con il segretario generale Marco Rizzo a Firenze e a Livorno alle 21, e per il Movimento 3V “Vaccini Vogliamo Verità” che schiera l’avvocato Tiziana Vigni, e che porterà in piazza Santo Spirito alle 17.30, fra gli altri, anche il filosofo Diego Fusaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Follia in Appennino: contromano per 40 chilometri sull'autostrada A1

  • In Toscana torna il weekend in zona gialla: cosa si può fare e cosa no

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 16 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 13 gennaio 2021: le previsioni segno per segno

  • Scomparso nel Senese la vigilia di Natale, lo ritrovano perché ubriaco si schianta a Firenze contro un semaforo

  • Ufficiale: la Toscana resta gialla

Torna su
FirenzeToday è in caricamento