rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2020

Elezioni regionali: chi è il candidato di "Patto per la Toscana" Roberto Salvini

Una lista "civica, autonomista ed ambientalista"

Ha 72 anni ed è nato a Pontedera il candidato alla Presidenza della Regione per la lista "Patto per la Toscana", Roberto Salvini.

Le liste che lo sostengono

"Patto per la Toscana", che sostiene Roberto Salvini, è una lista "civica, autonomista ed ambientalista", formata da alcune formazioni civiche locali e con il contributo di alcuni esponenti del movimento "Fare" e del "Movimento nazionale italiano".

La carriera politica

Inizia con la politica già dalla fine degli anni '80, fondando il partito Cpa (caccia, pesca e ambiente) e nel 1990 viene eletto consigliere comunale a Pontedera. Una parentesi che dura solo tre anni, ma nel 2009 torna alla politica nella Lega. Nel 2015 si candida capolista per il Consiglio regionale nel collegio di Pisa, e viene eletto.

E' Vicepresidente segretario della Commissione istituzionale per le politiche europee e gli affari internazionali e componente della Sviluppo economico e di quella per lo sviluppo della costa.

Curiosità

Alle elezioni regionali del 2015 ha battuto a preferenze nel collegio di Pisa Susanna Ceccardi, anche sfruttando la popolarità del suo cognome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: chi è il candidato di "Patto per la Toscana" Roberto Salvini

FirenzeToday è in caricamento