menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali: per il centrodestra sempre più probabile Susanna Ceccardi

A meno di tre mesi dalle elezioni ancora non c'è il candidato

Con ogni probabilità sarà Susanna Ceccardi (sopra in foto con Salvini) la candidata del centrodestra in Toscana alle elezioni regionali di maggio. Il suo nome sta tornando in cima alle quotazioni in questi giorni, dopo che nei mesi scorsi l'ipotesi sembrava tramontata.

Lo stesso leader della Lega Matteo Salvini sembrava avere escluso Ceccardi, ex sindaca di Cascina e ora parlamentare europea per il Carroccio, dalla corsa verso la poltrona di governatrice, in una conferenza stampa tenuta a metà del novembre scorso in Palazzo Vecchio.

In quell'occasione Salvini assicurò che il candidato del centrodestra sarebbe arrivato entro fine novembre. Poi l'accordo con gli alleati di Fratelli d'Italia e Forza Italia (in ballo ci sono le candidature in altre Regioni come Puglia e Campania) non è arrivato. E' arrivata la sconfitta in Emilia Romagna e le cose si sono complicate ancor di più.

Siamo a meno di tre mesi dalle elezioni (la data più probabile, almeno prima dell'emergenza Coronavirus, era considerata quella del 24 maggio) ma il candidato del centrodestra ancora non c'è, mentre sul fronte del centrosinistra Eugenio Giani macina campagna elettorale con comizi continui.

Sabato prossimo si terrà il consiglio direttivo della Lega, dove, a meno di ulteriori rinvii, dovrà saltar fuori il nome che Salvini proporrà agli alleati.

Il Corriere Fiorentino e La Nazione oggi danno quasi per certo il nome di Ceccardi. Staremo a vedere. Lei stessa questa mattina su Facebook scriveva: "Ogni tanto bisogna avere il coraggio di seguire il proprio cuore e la propria intuizione. Osa sempre e non pentirtene". Può essere un indizio?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento