Venerdì, 19 Luglio 2024
La nomina / Vicchio

Vicchio, svelati i quattro assessori della giunta Tagliaferri

Due uomini e due donne: l’elenco completo delle deleghe

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Due donne e due uomini, quarantenni, a completare la squadra di Francesco Tagliaferri che amministrerà Vicchio dopo la vittoria alle elezioni di dieci giorni fa. 

Vicesindaco è Marco Gasparrini, 46 anni, operatore terzo settore e presidente del consiglio comunale nel precedente mandato, a cui vanno le deleghe a Sviluppo economico, Cultura, Turismo, Cultura della Memoria. Seguirà invece Transizione digitale, Istruzione, Pari Opportunità, Sport, Abitare, Sanità Cristina Braschi, 49 anni, funzionario pubblica amministrazione.

Diritti alla persona, Associazioni, Politiche sociali, Politiche giovanili le materie di cui si occuperà l’assessora Elena Marsili, 45 anni, operatore terzo settore. A Emiliano Salsetta, 44 anni, dipendente trasporto pubblico, già presidente della Seconda commissione consiliare, vanno le deleghe a Polizia municipale, Protezione civile, Consorzi stradali, Partecipate, Gemellaggi, Frazioni. 

Il sindaco Tagliaferri, 28 anni ha infine tenuto per sé Bilancio, Rapporti istituzionali, Viabilità e Trasporti, Lavori Pubblici, Urbanistica, Personale, Ambiente e Territorio, Transizione Energetica.

“Sono veramente soddisfatto della squadra che siamo riusciti a comporre, sia come consiglieri comunali che come assessori. La nomina della giunta è l'ultimo atto di un ottimo percorso politico, partecipato e trasparente, che ci ha permesso di presentare ai cittadini di Vicchio e del Mugello una squadra di persone competenti e radicate sul territorio, con varie esperienze professionali e formative alle spalle e con il giusto equilibrio tra il rinnovamento e l’esperienza amministrativa - il commento di Tagliaferri - Vicchio e tutto il Mugello hanno bisogno di amministrazioni attente alle esigenze delle persone, soprattutto quelle più fragili, e in grado di garantire partecipazione e ascolto. La nostra squadra saprà dare queste risposte, supportata da chi ha assunto dei ruoli istituzionali ma anche da tantissimi altri e altre, dai candidati non eletti e da tutta la nostra comunità politica”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicchio, svelati i quattro assessori della giunta Tagliaferri
FirenzeToday è in caricamento