rotate-mobile
Il duello per Palazzo Vecchio

Sondaggio ‘Porta a Porta’: Funaro in testa, ma ballottaggio certo

La candidata del centrosinistra sarebbe avanti di sette punti su Schmidt

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Un nuovo sondaggio dopo quello realizzato da Ipsos dà un po’ di respiro a Sara Funaro e alla coalizione di centrosinistra, anche se un successo al primo turno, come cinque anni fa con la rielezione di Nardella, resta una chimera. I punti di scarto tra l’assessora al Welfare e il principale competitor, l’ex direttore degli Uffizi Eike Schmidt in corsa per il centrodestra, sarebbero sette, 41% contro 34%, secondo quanto diffuso dall’Istituto demoscopico Noto che ha realizzato l’indagine per ‘Porta a Porta’, il doppio di quanto rilevato da Ipsos (poco più di tre punti, 37,3 contro 34,2)

Come Ipsos, anche Noto completa il podio con Stefania Saccardi; la vicepresidente della Regione si attesta al 12% mezzo punto percentuale in più. 

Il sondaggio è stato esteso anche alle Europee: FdI si conferma primo partito al 28%, distanziato al 20,5 il Pd, mentre il M5S si attesta al 15%. Tutti gli altri sotto la doppia cifra, 9% per Lega e Forza Italia, a rischio quorum Azione, Avs e Stati Uniti d’Europa, tutti al 4%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio ‘Porta a Porta’: Funaro in testa, ma ballottaggio certo

FirenzeToday è in caricamento