rotate-mobile
La polemica

Schmidt: “Il Tour de France darà parecchia noia al Centro storico”

Il candidato si scaglia anche contro la tramvia a Campo di Marte: “Una assurdità urbanistica”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Dopo tramvia e Cascine, pure il Tour de France diventa 'alimento' elettorale. A sdoganarlo, il candidato sindaco del centrodestra Eike Schmidt durante un'intervista a Radio Firenze Viola

L'ex direttore degli Uffizi ha parlato della corsa ciclistica facendo un parallelo con l'imminente finale di Conference League della Fiorentina con l'Olympiacos. "I fiorentini in questo momento – ha detto Schmidt - non pensano un secondo al Tour de France, che, anzi, darà parecchia noia al centro storico di Firenze. Pensano, invece, alla grande finale di Atene". 

Quindi Schmidt è tornato a parlare di tramvie. "Il fatto che" a Campo di Marte "si voglia costruire una tramvia che va perfettamente parallela ai binari esistenti del treno, distanti poche centinaia di metri, è un'assurdità urbanistica. I binari esistenti potrebbero benissimo essere utilizzati per portare le persone a Campo di Marte, così come era possibile negli anni '90. Quando ho vissuto a Campo di Marte, era molto comodo prendere il treno locale per raggiungere altre parti della città. Questo treno esiste ancora anche se le corse non sono più così frequenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schmidt: “Il Tour de France darà parecchia noia al Centro storico”

FirenzeToday è in caricamento