Elezioni comunali 2024 / Rufina

Rufina, pronta la giunta di Daniele Venturi: due uomini e due donne

“Subito al lavoro per raggiungere gli obiettivi. Parole d’ordine partecipazione e trasparenza”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Quattro assessori, due uomini e altrettante donne, per la giunta di Daniele Venturi che, a capo della civica Rufina che verrà, ha stravinto le ultime amministrative.

Venturi terrà per sé Bilancio, Personale, Polizia municipale e sicurezza, Affari generali, Società partecipate, Protezione civile, Rapporti con le associazioni, Sport, Partecipazione, Caccia e pesca, Rapporti istituzionali, Salute, Decoro urbano e Villa e parco di Poggio Reale.

La carica di vice è stata affidata a CInzia Panichi che seguirà anche le deleghe in materia di Pubblica istruzione, Politiche sociali e per la terza età, famiglia, Politiche giovanili, Ciaf, Pari opportunità ed infine i Corretti e sani stili di vita. Urbanistica, Lavori pubblici, Edilizia privata, Infrastrutture, Mobilità, Bandi pubblici, Digitalizzazione, Ambiente, Rifiuti e le energie rinnovabili sono le materie di Andrea Barducci.

A Lorenzo Masi vanno gli incarichi relativi a Cultura, Manifestazioni tradizionali e popolari, Turismo e sviluppo del territorio, Legalità, Memoria, Comunicazione e Rapporti con le frazioni. Attività produttive, Commercio, Sviluppo economico,Gemellaggi, Mercato, Agricoltura, Lavoro, Formazione professionale e Gestione della rappresentanza delle Istituzioni nelle cerimonie e nelle manifestazioni cittadine, saranno infine seguite da Pamela Tozzi.

“La nuova giunta esprime al meglio il progetto civico che ha consentito a Rufina che verrà di raccogliere dai cittadini ampia fiducia elettorale. La nuova squadra di governo lavorerà da subito per conseguire gli obiettivi del nostro ambizioso programma, attraverso un rinnovato metodo che sarà caratterizzato da partecipazione e trasparenza”, le parole del neo sindaco Daniele Venturi.

Il primo consiglio comunale si terrà giovedì 27 giugno alle 18.30: nella seduta saranno costituiti i gruppi consiliari ed i rispettivi capogruppo, oltre all’elezione del presidente dell’assemblea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rufina, pronta la giunta di Daniele Venturi: due uomini e due donne
FirenzeToday è in caricamento