Domenica, 21 Luglio 2024
Elezioni comunali 2024 / Pontassieve

Pontassieve, gli assessori della giunta Boni

Tre uomini e due donne, modifiche in arrivo per la composizione del consiglio comunale

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Carlo Boni, sindaco di Pontasseive, ha ufficializzato giunta e deleghe per la prossima amministrazione: due donne e tre uomini, oltre al neo sindaco. 

Boni ha mantenuto per sé una cospicua fetta di materie: Urbanistica; Politiche culturali e biblioteca; Polizia municipale; Partecipate; Decoro urbano; Rapporti istituzionali e con la Città Metropolitana; Rapporti con le associazioni e volontariato; Pari opportunità e politiche di genere; Cooperazione internazionale; Politiche per la sostenibilità, transizione ecologica e digitale. 

Vicesindaco sarà Filippo Pratesi, con deleghe a Lavori pubblici, Patrimonio, Edilizia privata, Ambiente e rifiuti, Politiche energetiche, Pnrr, Attività produttive, Politiche per il lavoro e formazione professionale. Per Chiara Bartolini Politiche socio sanitarie, Sds e casa di comunità, Terza età e famiglia, Politiche per l’inclusione e attuazione Peba, Terzo settore, Educazione alla salute, Politiche abitative, Politiche per il turismo e sviluppo territoriale.

Quindi Martina Betulanti a cui spettano Politiche per la scuola, Partecipazione e cittadinanza attiva, Cultura della memoria e della legalità, Politiche interculturali, Mobilità e trasporti, Gemellaggi. Mattia Canestri sarà alle prese con Educazione motoria, Sport e tempo libero, Politiche giovanili, Economia civile e commercio, Comunicazione e Urp; infine per Stefano Gamberi Bilancio, Tributi ed entrate, Personale e organizzazione, Rapporti con il consiglio comunale, Agricoltura, Caccia e pesca.

Le nomine della giunta andranno anche a modificare la composizione del nuovo consiglio comunale. I consiglieri eletti, col massimo delle preferenze nella lista Pd Betulanti e Gamberi lasciano il posto ai primi non eletti che sono Simona Capanni e Eleonora Palchetti. Lo stesso per la consigliera Chiara Bartolini della lista Pontassieve al Centro che libera uno scranno, destinato a Francesco Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve, gli assessori della giunta Boni
FirenzeToday è in caricamento