Martedì, 23 Luglio 2024
Elezioni comunali 2024 Lastra a Signa

Lastra a Signa, nominata la nuova giunta: chi sono gli assessori

Il sindaco Emanuele Caporaso ha scelto tre uomini e due donne

Tre uomini e due donne per la giunta di Emanuele Caporaso: il nuovo sindaco di Lastra a Signa ha firmato questa mattina il decreto di nomina della squadra che guiderà con lui il governo dei prossimi 5 anni della città.

Due le riconferme, rispetto alla precedente amministrazione: Annamaria Di Giovanni sarà la nuova vicesindaca con deleghe alla Mobilità e Trasporti, Ambiente, Sicurezza, Polizia Municipale, Sociale, Fondi Europei e Massimo Lari a cui andranno le deleghe alle Finanze, Tributi, Bilancio, Personale, Patrimonio, Società e Partecipate.

I nuovi ingressi sono: Mirio Bogani a cui andranno le Manutenzioni, Decoro Urbano, Commercio e Sviluppo economico, Marketing territoriale, Sport. Massimo Galli avrà le deleghe Cultura, Associazionismo e Volontariato, Pubblica istruzione, Eventi e Manifestazioni, Francesca Tozzi avrà le deleghe alla Casa, Politiche giovanili, Smart City, Pari Opportunità, Rapporti con le frazioni, Agricoltura.

Restano di competenza del Sindaco: Lavori Pubblici e Opere Strategiche, Urbanistica, Centro Sociale, Rapporti con gli Enti superiori, Protezione Civile, Edilizia Privata, Comunicazione e Informazione.

“Ho voluto formare da subito la nuova squadra di governo - ha spiegato il sindaco Emanuele Caporaso- per poter essere operativi molto velocemente. Sarà una giunta in continuità ma anche con nuovi ingressi, tutti con un unico denominatore: l’ascolto e la vicinanza al cittadino. Inizieremo dalle cose da portare a termine e contemporaneamente ci metteremo a lavoro per attuare il mio programma. Chiederò a tutti gli assessori di stare sul territorio, avere un rapporto diretto con la comunità e organizzeremo a breve incontri della giunta nel capoluogo e nelle frazioni. Ci sono nuove deleghe che vanno a valorizzare alcuni mondi e altre che saranno funzionali nel rapporto tra l’amministrazione e il territorio. Gli assessori sono tutti del Partito Democratico tranne Mirio Bogani, che era candidato con noi nella lista Lastra Civica- Sinistra ecologista”.

Di seguito, come i medesimi assessori hanno descritto loro stessi:

Annamaria Di Giovanni vicesindaco e assessore con deleghe alla Mobilità e Trasporti, Ambiente, Sicurezza, Polizia Municipale, Sociale, Fondi Europei. Cinquantasei anni, due figli, direttore dei servizi generali e amministrativi dell’Istituto comprensivo di Lastra a Signa. Assessore nei precedenti 5 anni di consiliatura. Nel tempo libero ama viaggiare e occuparsi di giardinaggio.

Massimo Lari assessore alle finanze, tributi, bilancio, personale, patrimonio e Società e Partecipate. Cinquantotto anni, sposato con due figli, libero professionista- consulente del lavoro, già assessore nei precedenti 5 anni di consiliatura. Nel tempo libero ama la lettura, il teatro e giocare a tennis e padel.

Mirio Bogani assessore alle Manutenzioni, Decoro Urbano, Commercio e Sviluppo economico, Marketing territoriale, Sport. Cinquantacinque anni, dipendente di un’azienda di lavanderia industriale, già operatore nel settore commerciale. E’ stato presidente del Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping. Appassionato di viaggi, trekking, natura e fotografia.

Massimo Galli assessore alla Cultura, Associazionismo e Volontariato, Pubblica istruzione, Eventi e Manifestazioni. Cinquantasette anni, sposato con due figli, dipendente di una grande banca nazionale con il ruolo di coordinatore di un team di consulenti finanziari. Appassionato di teatro, giardinaggio e attivamente impegnato nell’associazionismo.

Francesca Tozzi assessore alla Casa, Politiche giovanili, Smart City, Pari Opportunità, Rapporti con le frazioni, Agricoltura. Trentotto anni, sposata con due figli, farmacista, vicepresidente del consiglio comunale nei precedenti 5 anni di consiliatura. Appassionata di cucina, ama correre e trascorrere il tempo libero in campagna.

FOTO - La nuova giunta di Lastra a Signa: chi sono gli assessori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastra a Signa, nominata la nuova giunta: chi sono gli assessori
FirenzeToday è in caricamento