Venerdì, 19 Luglio 2024
Elezioni comunali 2024 / Fucecchio

Fucecchio: cinque assessori per la giunta Donnini

La neosindaca: “Obiettivo garantire una continuità con il lavoro fatto in precedenza in ambiti importanti”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

La prima sindaca di Fucecchio, la neoeletta Emma Donnini, guiderà una giunta comunale che rappresenta un mix di esperienza e novità. Sono infatti due le conferme rispetto all'ultimo esecutivo di centrosinistra: si tratta dell'assessore allo Sport, alle Politiche per la salute e alla Protezione civile, Fabio Gargani, che assumerà anche la carica di vicesindaco, e di Emiliano Lazzeretti, riconfermato a Politiche sociali, Inclusione, Associazionismo e volontariato.

Tre le novità l'ex presidente del consiglio comunale, Marco Padovani, sarà assessore a Formazione e lavoro, Sviluppo economico, Commercio e agricoltura, Marketing territoriale e Polizia municipale. L'ex capogruppo Pd, Alberto Cafaro, avrà invece le deleghe a Urbanistica, Edilizia, Cultura, Turismo e  Valorizzazione della memoria storica. E infine Sabrina Mazzei, che nella passata legislatura ha ricoperto il ruolo di consigliera delegata alle Pari opportunità, manterrà la delega oltre ad occuparsi di Politiche ambientali, Decoro urbano e manutenzioni, Mobilità e Trasporto pubblico locale.

“Le persone che ho scelto – spiega la sindaca Donnini – hanno il compito di garantire una continuità con il lavoro fatto in precedenza in ambiti importanti, come ad esempio in quelli delle politiche sociali e della protezione civile, ma anche di portare una grande spinta all'innovazione e a una nuova visione di sviluppo del territorio e delle sue componenti sociali. Si tratta di persone che hanno già maturato una notevole esperienza politica ma che adesso si misureranno più da vicino con l'amministrazione della cosa pubblica. Non saranno assessorati a compartimento stagno ma ci sarà grande collaborazione tra tutti, pronti a sostenersi l'un l'altro nell'interesse comune dei cittadini, della nostra bella città e del nostro prezioso territorio. Sono sicura di aver formato una squadra con grandi potenzialità che col sostegno dei dipendenti comunali potrà lavorare al meglio per il futuro di Fucecchio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio: cinque assessori per la giunta Donnini
FirenzeToday è in caricamento