Elezioni comunali 2024 Fiesole

Elezioni comunali 2024: la composizione del Consiglio a Fiesole

Al via il mandato di Cristina Scaletti: tre le liste che saranno presenti

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Si è insediata ieri Cristina Scaletti, nuovo sindaco di Fiesole, eletta con la lista Immagina Fiesole, espressione di un’ampia coalizione di centrosinistra: PD, Italia Viva, Verdi Sinistra, +Europa, Ecolò. Cristina Scaletti ha vinto con 4406 voti, ovvero il 59,8% dei voti, mentre i due candidati Renzo Luchi di Cittadini per Fiesole ed Edoardo Canino della Lista Centro Destra per Fiesole ottengono rispettivamente il 23,04% (1264 voti) e il 17,16 (1697 voti). 

Undici i consiglieri di maggioranza, tre per Cittadini per Fiesole e due seggi alla lista Centro Destra per Fiesole. Per Immagina Fiesole entrano Andrea Cammelli, Alessandro Casali, Olivia Crescioli, Margherita Fioravanti, Marta Ghedina Brenna, Cosimo Latini, Giulia Luchi, Tommaso Manzini, Mariano Mozzi, Tommaso Rossi, Francesco Sottili. 

Per la minoranza saranno Renzo Luchi (candidato sindaco), Giulia Butera e David Tanganelli per Cittadini per Fiesole, infine Edoardo Canino (candidato sindaco) e Andrea Bandelli di Centro Destra per Fiesole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2024: la composizione del Consiglio a Fiesole
FirenzeToday è in caricamento