Sabato, 13 Luglio 2024
Elezioni comunali 2024 Certaldo

Elezioni comunali 2024: Certaldo, tutti i nomi del nuovo Consiglio

Otto rappresentanti per il Partito democratico, per il centrodestra ci sarà solo FdI

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Dieci consiglieri per Giovanni Campatelli, nuovo sindaco di Certaldo al posto di Giacomo Cucini. Campatelli è stato eletto al pimo turno con il 51,20% dei voti, pari a 4.042 preferenze, sostenuto dalle liste Sarà Certaldo, Alleanza Verdi e Sinistra e Pd Certaldo. Quattro per la civica di Pardo Cellini con le liste Io Donne e Più Certaldo e due per Lucia Masini, appoggiata da Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia e Forza Italia-Ppe.

Per la maggioranza entrano otto esponenti del Pd: la più votata Clara Conforti (296 voti, ma assessora uscente che potrebbe essere riconfermata liberando un posto), quindi Elia Cinci (staccatissimo a 130), Pietro Tumminaro, Jacopo Masini, Elia Bracali, Romina Renzi, Simone Scardigli, Margherita Giannini. Gli altri due, uno a testa per Sarà Certaldo (Lido Orsi con 136 preferenze) e Avs (Daniele Latini con 42). 

Per le liste che sostenevano Pardo Cellini, insieme al candidato sindaco ci saranno Benedetta Manetti (70) e Ilaria Nogara (57), il quarto sarà uno tra Alessandro Bagnoli e Carlo Stella che hanno raggiunto lo stesso numero di preferenze. Infine per il centrodestra Lucia Masini e Riccardo Borghini (43 preferenze).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2024: Certaldo, tutti i nomi del nuovo Consiglio
FirenzeToday è in caricamento