rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Verso le elezioni

Galli apre a Renzi: “Al ballottaggio insieme”. E Bussolin propone taser alla municipale e stadio nuovo

A pochi giorni dal voto, continuano ammiccamenti verso Italia Viva da parte del centrodestra

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Decisamente una mano tesa in avanti. È quella che ha praticamente 'allungato' il consigliere della Lega ed ex candidato sindaco Giovanni Galli a Matteo Renzi.

"In vista del ballottaggio dobbiamo aprire – ha sottolineato Galli - di competitor in questa campagna elettorale ce ne sono 10 ma l'esponente più accreditato in questo momento è Renzi ed è anche quello che pubblicamente su tutti i giornali e in tutte le interviste è contrario a tutte le iniziative che sta portando avanti Funaro col Pd. Mi sembra che fra loro ci sia un grande contrasto, per cui può essere un interlocutore valido per capire se fare il ballottaggio insieme". 

Se Galli 'apre la porta' a Renzi, il coordinatore provinciale della Lega, Federico Bussolin, si dice sicuro di vincere e non solo. "Con Schmidt ci saranno 10 anni a Firenze sui quali lavorare tanto- sottolinea - si comincia dalla sicurezza. Sicuramente siamo per dotare la polizia municipale del taser. Guardando poi alla mobilità, siamo convinti che avere un'auto non debba essere un peccato originale tipo Adamo ed Eva. Si deve garantire tanto la mobilità privata quanto quella pubblica. Daremo una mano a Schmidt a rivedere ciò che si può rivedere della tramvia”.

All'indomani della bruciante sconfitta in finale di Conference League, il capogruppo uscente della Lega torna a parlare anche del tema stadio. “Vogliamo riallacciare i rapporti con Commisso – commenta Bussolin - quindi coi privati e dare alla Fiorentina stessa la possibilità di avere un nuovo stadio di nuova generazione che non sia un rabbercio su uno già strutturato e presente come il Franchi, che non può essere fondamentalmente toccato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galli apre a Renzi: “Al ballottaggio insieme”. E Bussolin propone taser alla municipale e stadio nuovo

FirenzeToday è in caricamento