Verso il ballottaggio

L'attacco di Funaro: “Su stadio e tramvie Schmidt dice tutto e il suo contrario”

La candidata del centrosinistra parla anche del mancato appoggio di Italia Viva: “Vedremo dopo il ballottaggio. Ringrazio Saccardi”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

A meno di 10 giorni dal ballottaggio, si fa sempre più rovente il clima della campagna elettorale. La candidata del centrosinistra Sara Funaro ha voluto ribattere al rivale di centrodestra, il quale aveva sottolineato come, in caso di vittoria, avrebbe subito bloccato i lavori al Franchi. 

“Schmidt ha fatto parte della commissione ed ha descritto il progetto del Franchi come quello più bello ed oggi dice tutto il contrario – osserva Funaro – allo stesso tempo ha detto che i lavori delle tramvie vanno cambiati, che vanno fatti i sotto-attraversamenti, parla di deforestazioni che non esistono e poi dice di essere a favore. Aveva anche detto che i lavoratori della Gkn che stavano protestando dovevano tornare a lavorare e ieri è venuto alla manifestazione”.

Alle parole della Funaro, fanno eco quelle del sindaco uscente Dario Nardella. “Un mese fa aveva detto che lo stadio doveva essere realizzato – sottolinea il primo cittadino - e che doveva essere finito. Ora invece che i lavori vanno fermati sapendo che lui è stato anche membro della giuria che ha selezionato il progetto di ristrutturazione”. 

Nardella poi incalza. “Nel 2022 aveva detto che avrebbe levato le gru del cantiere degli Uffizi entro il 2023 e invece stanno ancora lì – puntualizza - Aveva detto che la tramvia è un disastro, poi che basta interrarla di 40 metri, poi ha capito che ha detto una castroneria gigantesca, allora non il suo interramento, ma si devono cambiare i percorsi. Ma sa bene che anche i percorsi non si possono cambiare. Parlare prima ancora di conoscere le cose per chi ambisce a diventare il sindaco di una città importante come Firenze è abbastanza grave”.

Sul mancato appoggio di Italia Viva al ballottaggio invece, Funaro ha detto che “Oggi siamo concentrati sul ballottaggio, se sarò sindaca affronteremo tutti i temi” ringraziando Stefania Saccardi per l'appoggio e la coerenza visto che “Ha sempre dichiarato di essere nel campo del centrosinistra, fa parte della sua storia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attacco di Funaro: “Su stadio e tramvie Schmidt dice tutto e il suo contrario”
FirenzeToday è in caricamento