Elezioni comunali 2024

Ballottaggio, ci si può ancora candidare per fare gli scrutatori o presidenti di seggio

Ecco l'iter per chi vuol provare a rendersi disponibile per la due giorni del 23 e 24 giugno

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Mancano ormai poche ore al ballottaggio del 23 e 24 giugno per decidere chi sarà sindaco tra la candidata del centrosinistra Sara Funaro e il candidato del centrodestra Eike Schmidt.

Vista la penuria di scrutatori e presidenti di seggio riscontrata nei giorni scorsi, chi volesse provare la carta dell'ultimo minuto per candidarsi a una delle due funzioni può farlo anche se non è iscritto all'apposito albo.

Gli elettori residenti a Firenze che fossero disponibili a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio, sebbene non iscritti nell'albo degli Scrutatori, possono chiedere di essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e di subentrare nell'esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario - specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali - anche di presidente di seggio in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Per chi fosse interessato può manifestare la sua disponibilità inviando l'apposito modello scaricabile a questo link all'indirizzo mail scrutatori@comune.fi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, ci si può ancora candidare per fare gli scrutatori o presidenti di seggio
FirenzeToday è in caricamento