rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019

Trasporti, l'ultima proposta di Nardella: "Più autobus di notte"

Il sindaco l'ha proposto durante il primo incontro della campagna elettorale che ha inaugurato la sua corsa per il secondo mandato

Prima iniziativa elettorale per il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che corre per il secondo mandato alla guida della città.

Alla Palazzina reale della stazione circa 300 persone hanno partecipato alla prima iniziativa del sindaco che ha coinvolto i suoi sostenitori nella scrittura del programma elettorale. 

Nardella ieri sera ha fatto la sua ultima proposta in merito ali trasporti pubblici della città: aumentare le linee di autobus in servizio di notte. L'idea sarebbe quella di aumentare le linee attive durante le ore notturne e garantire il trasporto pubblico 24 ore su 24. 

La campagna elettorale per il momento si gioca tutta sulla mobilità cittadina. Questa proposta va a sommarsi all'introduzione del cosiddetto 'scudo verde' e alla possibilità per i residenti di poter parcheggiare nelle strisce blu senza pagare nelle zone Zcs. 

"Dal 2020, oltre allo “scudo verde”, vogliamo rendere gratuiti tutti i parcheggi nelle strisce blu per i residenti di Firenze, ovunque e indipendentemente dalla Zcs di appartenenza. Che ne pensate, siete favorevoli?" aveva scritto il sindaco Nardella sul suo profilo Facebook la settimana scorsa chiedendo ai fiorentini cosa ne pensassero.

La proposta dello 'scudo verde' e dei parcheggi gratuiti sulle strisce blu

Intanto si stanno definendo le liste dei candidati a sostegno del secondo mandato di Nardella. Sicuramente  il direttore della Caritas diocesana fiorentina Alessandro Martini si candiderà come consigliere comunale, ieri si è dimesso dalla carica di direttore.  

Elezioni 2019: Nardella scrive il programma elettorale con i suoi sostenitori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, l'ultima proposta di Nardella: "Più autobus di notte"

FirenzeToday è in caricamento