rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Centro Storico / Piazza degli Strozzi

Elezioni: nuovo comizio di Salvini a Firenze

Il vicepremier e leader della Lega parlerà in piazza Strozzi domenica 19 maggio

Il vice presidente del consiglio, ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini torna a Firenze in campagna elettorale, per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Ubaldo Bocci.

Il nuovo comizio del capo del Carroccio è annunciato per domenica 19 maggio, l'ultima domenica prima del voto del 26 maggio (lo stesso giorno in cui si voterà anche per le Europee), in piazza Strozzi, nel pieno centro di Firenze, alle 21.

Sul palco, insieme a Salvini, dovrebbero esserci la commissaria regionale del partito Susanna Ceccardi, sindaca di Cascina e candidata alle Europee, e il consigliere regionale Jacopo Alberti, anche lui candidato alle Europee. Oltre naturalmente al candidato sindaco Bocci.

E' la terza volta negli ultimi due mesi che Salvini viene in città per sostenere Bocci: la prima volta fu all'Isolotto il 1° aprile scorso, per ufficializzare e lanciare la corsa del manager di Azimut. Due settimane fa invece al Galluzzo, dove la pioggia ha costretto gli organizzatori a fare un comizio al chiuso.

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti sarà invece in Toscana domani, mercoledì 15. Alle 17 il leader del Pd è atteso a Prato. Alle 18:30 invece sarà a Firenze, all'ex Manifattura Tabacchi. Alle 20 sarà invece alla casa del popolo di San Bartolo a Cintoia.

Elezioni: tutti i candidati al consiglio comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: nuovo comizio di Salvini a Firenze

FirenzeToday è in caricamento