rotate-mobile
Elezioni comunali 2019

Nardella incontra i Millennials e propone il bonus bebè

Duemila euro per ogni nuovo nato

Ieri il sindaco Nardella ha incontrato i giovani Millennials presso la sede del suo comitato elettorale in via Campofiori e a margine dell'incontro con i giovanissimi ha lanciato la proposta del bonus bebè in salsa fiorentina: duemila euro per ogni nuovo nato a Firenze.

"La città - ha detto il primo cittadino che si ricandida per il secondo mandato - per fortuna ha un livello di longevità tra i più alti al mondo. Di contro abbiamo anche una bassa natalità. Per questo dobbiamo dare alla giovani donne strumenti per poter avere figli e costruire una famiglia: un contributo di 2.000 euro ad ogni nuovo nato, oltre ad una serie di servizi possono aiutarci a riequilibrare il livello tra le generazioni".

I Millennials sono un gruppo di giovanissimi molto attivi alle Leoppolde di Matteo Renzi. Nardella ha parlato con loro anzitutto di ambiente, argomento d'obbligo nel giorno in cui Greta Thumberg ha fatto visita al parlamento italiano.

"Noi vogliamo fare di Firenze un modello nazionale ed europeo, partendo dall'attuazione della direttiva plastic free e sottraendo 100.000 auto dalla strada" ha detto il sindaco rilanciando la proposta che aveva fatto nel giorno della grande manifestazione del 15 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella incontra i Millennials e propone il bonus bebè

FirenzeToday è in caricamento