rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Empoli

Falsi manifesti di Matteo Renzi con Barnini: "Quella foto non mi mette in difficoltà"

Il sindaco di Empoli si ricandida per il secondo mandato e ieri ha trovato la città tappezzata di manifesti fake

Empoli la mattina del 25 aprile si è ritrovata tappezzata di manifesti elettorali del Pd dove sono in posa Matteo Renzi e Brenda Barnini (sindaco della città che si ricandida per il secondo mandato) abbracciati. Si tratta di una foto di 5 anni fa. La persona che ha fatto questa bravata, probabilmente voleva mettere in difficoltà il sindaco alle urne del 26 maggio. 

Negli ultimi mesi l'ex premier ha visto i suoi genitori agli arresti domiciliari, e in molti lo incolpano del crollo del Pd (secondo l'istituto Dempolis se si votasse oggi alle Europee il partito prenderebbe il 20% dei consensi, così il Pd dimezzerebbe i voti ottenuti 5 anni fa alle Europee). Quindi avere un manifesto con Matteo Renzi, secondo l'autore del gesto, avrebbe fatto scendere i consensi a Brenda Barnini.

Il sindaco Barnini, che nel 2014 riuscì a vincere al primo turno prendendo più del 50% dei voti, non si è fatta attendere e ha scritto tutto su Facebook. "Il burlone - scrive Barnini sul social network- ha ovviamente evitato di attaccarli in Piazza della Stazione dove ci sono le telecamere e nei tabelloni davanti a casa mia, ma si è curato di fare il giro di tutti gli altri sparsi per il territorio comunale".

Brenda Barnini continua su Facebook scrivendo: "Se pensate che quella foto mi metta in difficoltà vi sbagliate di grosso perché a differenza vostra ho sempre espresso in modo chiaro le mie idee, fatto scelte non per tornaconto ma per passione e dimostrato con i fatti cosa voglia dire rimanere coerenti con i propri valori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi manifesti di Matteo Renzi con Barnini: "Quella foto non mi mette in difficoltà"

FirenzeToday è in caricamento