rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2019

Elezioni comunali: il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle è l'architetto Roberto De Blasi

A sole sei settimane dal voto arriva finalmente l'ufficialità

E' Roberto De Blasi il candidato a sindaco di Firenze del Movimento 5 Stelle per le elezioni del prossimo 26 maggio. L'ufficialità è arrivata oggi dal sito del M5S, dopo l'ok dello staff nazionale alla certificazione che concede l'uso del simbolo ai vari candidati alle prossime elezioni.

La presentazione di De Blasi, architetto, sposato, due figli, avverrà in una conferenza stampa nei prossimi giorni. De Blasi, iscritto al M5S dal 2013, è considerato vicino alla consigliera comunale uscente Silvia Noferi, quest'ultima in corsa per candidarsi alle elezioni europee dopo un mandato a Palazzo Vecchio.

La scelta di De Blasi arriva a sole sei settimane dal voto, dopo una fase di grande incertezza all'interno del Movimento fiorentino e dopo che alcune settimane fa sembrava che il candidato dovesse essere l'avvocato Lorenzo Masi.

“L'obiettivo di M5s è migliorare le condizioni dei cittadini di Firenze, di vivere la città in modo diverso. C'è già una squadra di professionisti che sta lavorando con me, persone referenziatissime, ciascuno nel suo settore, con cui sto curando il programma – ha detto all'Ansa, come riportano i siti di numerosi quotidiani locali, il neo candidato -. Programma che, sui vari temi, sarà in linea con le battaglie e le indicazioni già date da M5s nel dibattito pubblico. Non ci saranno sorprese sotto questo aspetto". E che si comincerà a conoscere probabilmente nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle è l'architetto Roberto De Blasi

FirenzeToday è in caricamento