rotate-mobile
Elezioni comunali 2019 Centro Storico / Piazza degli Strozzi

Elezioni 2019, il ministro Bonafede in città per il pentastellato De Blasi: “Andremo al ballottaggio”

Si è chiusa la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle con la partecipazione del Guardasigilli

“Al ballottaggio ci andremo noi e chiederemo i voti a Bocci”. E’ quanto affermato da Roberto De Blasi, candidato sindaco dei pentastellati, a conclusione della sua campagna elettorale in piazza Strozzi.

I 5 Stelle sono i primi ad aver concluso la corsa alle amministrative fiorentine, infatti stasera si terranno i comizi conclusivi di tutti gli altri candidati sindaci. 

De Blasi si è mostrato sicuro sul palco di piazza Strozzi tanto da essersi improvvisato cantante.

Ieri sera è arrivato anche il fiorentino ministro della giustizia Alfonso Bonafede che ha ribadito: “Il governo non cadrà”. 

Il guardasigilli in merito alla corsa elettorale fiorentina ha detto: “Roberto ha creato una lista compatta che viene da tanti mondi, persone che avranno la possibilità di aprirsi alla città di Firenze. E’ un candidato forte nella misura in cui rappresenta un possibile salto di qualità per M5s a Firenze". 

"Credo che Firenze possa dare fiducia a Roberto De Blasi e credo che davvero sia l'inizio di una nuova fase per M5s a Firenze", ha concluso il ministro.  

Sul palco sono saliti tutti i candidati sindaco di questa tornata elettorale: da quello di Vicchio a quello di Scandicci. C’era anche il sindaco di Livorno Nogarin, il consigliere regionale Giannarelli e la candidata alle europee Silvia Noferi. 
 

Intervista al candidato sindaco dei 5 Stelle 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019, il ministro Bonafede in città per il pentastellato De Blasi: “Andremo al ballottaggio”

FirenzeToday è in caricamento