rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali, vertice del centrodestra: ancora nulla di fatto, per il candidato sindaco tutto rinviato

Nessun nome dopo l'incontro tra i coordinatori regionali Ceccardi (Lega), Mugnai (Forza Italia) e Torselli (Fratelli d'Italia)

Tutto, di nuovo, rinviato. Non è uscito nemmeno questa volta, dopo il precedente vertice di una settimana prima, il nome del candidato sindaco del centrodestra dal vertice di ieri sera in città tra i coordinatori regionali di Lega (Susanna Ceccardi), Forza Italia (Stefano Mugnai) e Francesco Torselli.

“La riunione che si è tenuta oggi, in un clima positivo, ha fatto notevoli passi avanti nella scelta dei candidati per i comuni della Toscana che andranno al voto, capoluoghi di provincia compresi (il 26 maggio prossimo si vota per eleggere il sindaco in numerosi comuni. Oltre a Firenze per esempio Prato e Livorno, ndr)”, si legge in una nota firmata dai tre coordinatori.

“Entro la prossima settimana ufficializzeremo, in un’occasione pubblica, l’accordo complessivo a livello regionale. E’ stato rinnovato, quindi, l’impegno a trovare le persone più idonee per conquistare il maggior numero di consensi fra gli elettori toscani”, conclude la nota.

L'annuncio dei nomi dovrebbe avvenire venerdì 15 febbraio. Dunque dopo le elezioni regionali di domani in Abruzzo. Non una casualità: le urne serviranno infatti a calibrare il peso delle diverse forze della coalizione in campo.

Per il candidato sindaco di Firenze resta in campo il nome del manager Ubaldo Bocci. Sembrano invece diminuire le possibilità per la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici e per il consigliere regionale di Fdi Paolo Marcheschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, vertice del centrodestra: ancora nulla di fatto, per il candidato sindaco tutto rinviato

FirenzeToday è in caricamento