rotate-mobile
Politica

Elezioni, Deborah Bergamini (FI): "Risultati migliori delle attese? Merito del gioco di squadra. Ora al lavoro per difendere il nostro territorio"

La sottosegretaria uscente ha annunciato la sua rielezione alla Camera col seggio scattato nel proporzionale in Toscana

"Gli italiani hanno deciso, abbiamo un nuovo Parlamento e, con grande emozione e un pizzico di orgoglio, vi annuncio che ne farò parte. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in Forza Italia confermando la loro fiducia a un movimento libero" e "ringrazio il presidente Silvio Berlusconi per tutto ciò che mi ha insegnato e per ciò che mi ha permesso di diventare", oltre a "tutta la dirigenza del mio partito, a iniziare dall'onorevole Antonio Tajani e la senatrice Licia Ronzulli, protagonisti di una campagna elettorale instancabile. Se Forza Italia ha raggiunto risultati migliori delle attese, è grazie al grande lavoro di squadra, di cui tutti, dirigenti, eletti, militanti e simpatizzanti, si sono resi protagonisti".

Così in una nota diffusa stamani l'onorevole Deborah Bergamini di Forza Italia, sottosegretario uscente, annuncia la sua rielezione alla Camera col seggio scattato nel proporzionale in Toscana.

Elezioni: tutti gli eletti nei collegi uninominali a Firenze e in Toscana

"Forse - aggiunge - il sentimento più intenso l'ho provato pensando agli elettori toscani che hanno votato Forza Italia, consentendo la mia elezione, insieme a quella delle ottime colleghe Erica Mazzetti e Chiara Tenerini. Saremo al servizio della nostra regione ogni giorno della prossima legislatura. Per difendere con serietà, competenza e responsabilità il nostro territorio. A tutti loro rinnovo il mio impegno per continuare a portare avanti le nostre battaglie, i nostri valori e le nostre idee. Valori che saranno determinanti nell'affrontare le difficili sfide che ci attendono: il caro gas, il Pnrr, l'inflazione, la disoccupazione e la necessità di modernizzare il Paese sono solo alcuni degli obiettivi che deve porsi il nuovo Parlamento. Ci troverete sempre dalla stessa parte, dalla parte dell'Italia e della libertà".

Elezioni, Bergamini: "Risultati migliori delle attese"

Quartini: "In Parlamento priorità a Sanità pubblica"

Rossi: "Maledetta legge elettorale"

Fossi e Bonafè: "Torniamo nei luoghi della marginalità"

Nardella: "A Firenze Pd forte"

Ceccarelli: "Nuovo leader non sia accordo patti capo corrente"

Lolini: "Voto non ci soddisfa"

FdI: "Giani non rappresenta più la maggioranza"

Danti: "Straordinario risultato a Firenze"

Gli eletti nei collegi uninominali

Le elezioni: valanga destra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Deborah Bergamini (FI): "Risultati migliori delle attese? Merito del gioco di squadra. Ora al lavoro per difendere il nostro territorio"

FirenzeToday è in caricamento