rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni 2018: tutti i volti dei candidati al Senato / FOTO

Chi si presenta alle elezioni del 4 marzo? Il collegio uninominale di Firenze è cruciale visto che qui si candidata il segretario dei democratici Matteo Renzi

I CANDIDATI DI CENTRODESTRA (Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Nci-Udc)

bagnai-2

Alberto Bagnai corre per il collegio uninominale Toscana 1 e capolista per la Lega al proporzionale sempre per il Senato. E' conosciuto come il professore anti-euro. E' un economista, nato a Firenze 55 anni fa. Matteo Salvini gli ha chiesto di candidarsi con la Lega alle elezioni del 2018 ed ha accettato. E' uno degli autori del programma economico del Carroccio. Si giocherà il collegio uninominale fiorentino del Senato proprio contro l'ex premier Matteo Renzi. Ospite di molte trasmissioni televisive, è diventato noto per aver previsto che la cura del governo Monti non avrebbe salvato il Paese. E' il fondatore del Goofynomics (premiato come miglior sito di Economia ai Macchia Nera Awards 2015 e 2016) e autore del saggio 'Il tramonto dell’euro'.

scarpati-2

Stefania Scarpati è un'avvocata penalista, si presenta nell'uninominale Toscana 2. Esponente di Forza Italia, è stata candidata sindaca a Lastra a signa per il Pdl nel 2009. 

mallegni-2

Massimo Mallegni già sindaco di Pietrasanta per il centrodestra, è uno degli esponenti di punta del partito di Silvio Berlusconi. E' il capolista per Forza Italia al plurinominale. 

totaro-2

Achille Totaro senatore dal 2006. E' il capolista per Fratelli d'Italia al Senato. Ha sfidato Dario Nardella per la guida della città di Firenze alle ultime amministrative del 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018: tutti i volti dei candidati al Senato / FOTO

FirenzeToday è in caricamento