rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni 2018: come rinnovare la tessera elettorale a Firenze

Tutte le info per ottenere la nuova tessera

In vista di questo fondamentale esercizio democratico è importante che i cittadini elettori si accertino del possesso e della validità della propria tessera elettorale. Chi già dispone di una tessera elettorale, e non ha cambiato residenza dall’ultimo esercizio del voto, deve solo verificare di essere in possesso del proprio documento di identità e di non  aver esaurito gli spazi disponibili.

La tessera verrà consegnata direttamente a domicilio alle seguenti tipologie di cittadini: coloro che hanno perfezionato la pratica di trasferimento di residenza a Firenze entro il 15 gennaio 2018; le persone, già residenti, che hanno acquistato o acquisteranno la cittadinanza  italiana entro il 1° febbraio 2018;  coloro che hanno compiuto o compiranno il 18esimo anno di età entro il 4 marzo 2018.  Se le persone interessate sono assenti alla consegna, viene  lasciata una “cartolina-avviso” con  l’indicazione della data a decorrere dalla quale la tessera può essere ritirata all’Ufficio Elettorale.

Tutti gli altri elettori possono richiedere il duplicato, l'aggiornamento o il rinnovo della tessera elettorale rivolgendosi ai Punti Anagrafici Decentrati (PAD) o all'Ufficio Elettorale, viale Guidoni 174 (presso il  Mercato Ortofrutticolo) aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.

COME E DOVE RINNOVARE LA CARTA D'IDENTITA'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018: come rinnovare la tessera elettorale a Firenze

FirenzeToday è in caricamento