rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni 2018: Renzi al voto con la moglie Agnese / FOTO

Questa mattina in Oltrarno

Il segretario del Partito democratico Matteo Renzi ha votato questa mattina al seggio del liceo Machiavelli di Firenze, in via Santo Spirito, in Oltrarno, intorno alle 9:20.

Nessuna coda alla sezione 10, quella dell'ex presidente del consiglio ed ex sindaco, da qualche tempo residente in Oltrarno (qualche coda invece alla sezione 11, all'interno dello stesso seggio).

Renzi è arrivato a piedi, accompagnato dalla moglie Agnese, che invece vota in un altro seggio, dalla presidente del consiglio comunale Caterina Biti, candidata al collegio plurinominale del Senato, dal segretario metropolitano del Pd Massimiliano Piccioli e dalla vice Lorenza Giani.

Renzi è rimasto pochi minuti all'interno del seggio. "Buongiorno a tutti, scusate il disturbo. Com'è che si vota?", ha chiesto Renzi al presidente di seggio, in merito al nuovo 'talgiando antifrode' presente sulle schede elettorali, per la prima volta in un'elezioni.

Dopo il voto stretta di mano agli scrutatori e poi via: "Buon lavoro a tutti". Bocca cucita su qualisiasi considerazione politica, come ovvio, per non violare il silenzio elettorale. L'ex premier seguirà l'intera giornata elettorale da Firenze, prima da casa e poi dalla sede regionale del Pd di via Forlanini. Domani la partenza per Roma.

FOTO - Renzi al voto in Oltrarno

LE INFORMAZIONI PER LE ELEZIONI DEL 4 MARZO

 LA SCHEDA ELETTORALE  
 MODALITA' DI VOTO / VIDEO
COME SI VOTA 
IL TAGLIANDO ANTIFRODE 
TESSERA ELETTORALE: LE INFORMAZIONI
I VOLTI DEI CANDIDATI ALLA CAMERA
I VOLTI DEI CANDIDATI AL SENATO
 I CANDIDATI 
TESSERE ELETTORALI 
VOTO DOMICILIARE 
VOTO ASSISTITO 
SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI
MANIFESTI E ALTRI DETTAGLI


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018: Renzi al voto con la moglie Agnese / FOTO

FirenzeToday è in caricamento