rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni 2018, Renzi in bici alle Cascine: “Il programma di centrodestra? Non trova i soldi nemmeno a Monopoli” / FOTO

Biciclettata elettorale per il segretario Pd: “Noi concreti, dagli altri il libro dei sogni”

“Noi abbiamo un elenco, un programma. Gli altri sparano cifre in libertà. Il centrodestra ha fatto un programma da 200 miliardi di euro: non li trovano nemmeno con il Monopoli". Così Matteo Renzi, questa mattina alle Cascine, prima di partire con militanti ed esponenti del Partito democratico nella biciclettata elettorale fino al parco dei Renai di Signa, su un percorso di circa 8 chilometri.

“Il reddito di cittadinanza dei 5 Stelle? E' come dire 'non lavorate ragazzi, tanto paghiamo noi'. E' una follia, il loro porgramma da 110 miliardi un libro dei sogni”, prosegue Renzi, che invece difende a spada tratta gli 80 euro. “Da 4 anni ci sono famiglie che hanno 80 euro netti al mese. Li estenderemo ad ogni figlio, per ogni mese, fino ai 18 anni”. In bici con Renzi, tra gli altri, la moglie Agnese Landini, il sindaco di Firenze Dario Nardella, l'europarlamentare Simona Bonafé, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

In bici perché “il futuro delle nostre città passa per la mobilità alternativa, il tram e le metropolitane, le colonnine elettriche. Non credete agli apprendisti stregoni che raccontano di miracoli. La nostra concretezza sta nel fatto che queste cose le abbiamo fatte da amministratori e continueremo a farle a Roma”, aggiunge Renzi. “Quando ero al governo abbiamo messo 2,1 miliardi sulle periferie”.

Renzi ha poi pranzato alla casa del popolo di Lastra a Signa, accanto all'ex storico presidente dell'Anpi fiorentina Silvano Sarti. “Il rifiuto di ogni dittatura come del nazifascimo deve essere sempre forte e chiaro, è una battaglia – ha concluso Renzi – che non deve finire mai”.

FOTO - Biciclettata elettorale di Renzi alle Cascine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, Renzi in bici alle Cascine: “Il programma di centrodestra? Non trova i soldi nemmeno a Monopoli” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento