rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni, Grasso: "Pronti ad accogliere elettori dispersi Pd"

Il leader di Liberi e uguali al Teatro Puccini

"Noi abbiamo dei valori e dei principi che sono alla base del nostro movimento, e stiamo ricostruendo la sinistra che possa portare avanti quello che si è disperso da parte del Pd. Siamo pronti a raccogliere tutti quegli elettori che si riconoscono nei nostri valori" ha affermato il presidente del Senato e leader di Liberi e uguali, Pietro Grasso, a margine dell'evento di lancio della campagna elettorale della propria formazione al Teatro Puccini.

Questa mattina diversi ex esponenti del Partito democratico fiorentino si sono affacciati al Puccini: dai candidati Emiliano Fossi e Tea Albini al governatore Enrico Rossi (che assieme a D'Alema e Bersani ha sancito la rottura definitiva con i democratici fondando Mdp a marzo del 2017). C' è stato un ideale botta e risposta tra il presidente del Senato e il segretario dei democratici che nelle stesse ore ha radunato i suoi al Teatro Aurora di Scandicci. Si sono accusati a vicenda di favorire il centrodestra alle prossime elezioni.  

"Dicono che siamo noi a favorire la destra ma chi dice ciò ha programmi diversi e si prepara a un futuro di alleanze con la destra. Noi no, e lo diciamo con forza" ha ribadito Grasso dal palco.  "Il nostro punto prioritario - ha aggiunto - è certamente il lavoro e questa è una differenza con il Pd ma poi abbiamo altri temi prioritari come l'ambiente, la riconversione ecologica, la cultura, il turismo, che possono sviluppare il lavoro".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Grasso: "Pronti ad accogliere elettori dispersi Pd"

FirenzeToday è in caricamento