rotate-mobile
Elezioni 2018

Elezioni, Nardella: “Boschi candidata a Firenze? Pronti a qualunque sfida”

Il sindaco di Firenze stuzzica Salvini: “Venga a candidarsi a Firenze”

Maria Elena Boschi, l'ex ministro per le riforme, 'promossa' a sottosegretaria alla presidenza del consiglio con Gentiloni nonostante il fallimento del referendum costituzionale, candidata a Firenze per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo?

“L'unica certezza ora è la candidatura di Renzi (al collegio Senato 1, ndr) tutto il resto è da vedere”, replica il sindaco Dario Nardella, intervistato questa mattina da Lady Radio. “Però noi a Firenze siamo pronti a qualunque tipo di sfida, anche se dovesse venire Salvini”, aggiunge il primo cittadino, 'stuzzicando' il leader della Lega.

Magari venisse, visto che aveva detto che veniva”, aggiunge Nardella, mostrando ottimismo (nonostante i sondaggi non proprio favorevoli al Pd ultimamente) in vista della prossima tornata elettorale: “Molti cittadini vedono le cose che facciamo concretamente, la qualità del lavoro del Pd. Saremo la locomotiva del Pd a livello nazionale per queste elezioni”.

Su Boschi, che sarà candidata al proporzionale ma probabilmente in nessun collegio uninominale, regna ancora l'incertezza. Pesa il caso Banca Etruria. Nei giorni scorsi era stata ipotizzata una sua candidatura in trasferta in Trentino, in questi giorni si riaffaccia l'ipotesi Toscana. Con ogni probabilità si candiderà in diversi collegi plurinominali (proporzionale), in più Regioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Nardella: “Boschi candidata a Firenze? Pronti a qualunque sfida”

FirenzeToday è in caricamento