rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018: tutti i nomi dei candidati 5stelle

Dalle parlamentarie sono usciti solo i candidati della parte proporzionale

I nomi forti, quelli della parte maggioritaria, quelli di chi correrà nei collegi uninominali, saranno diffusi solo nei prossimi giorni dal Movimento 5 Stelle. Dalle parlamentarie della settimana scorsa sono usciti solo i candidati della parte proporzionale

Nella circoscrizione Toscana 3 (che è quella di Firenze) per la Camera ci sono: Alfonso Bonafede (fedelissimo al candidato premier Luigi Di Maio), Chiara Ehm Yana, Luigi Maio e Paola Carbone. Mentre per il Senato: Laura Bottici, Gianluca Ferrara, Marco Farratini, Sara Paglini, Manuela Bellandi e Nicola Zeloni. I nomi sono stati diffusi ieri sera, a conclusione della due giorni a Pescara dei pentastellati. Nell'elenco però non è indicato il numero di voti presi dai prescelti del web.

Alcuni grillini avevano protestato per la loro esclusione dalle parlamentarie. Ieri sera invece si è scoperto che le consultazioni online sono servite solo a scegliere chi correrà nei collegi plurinominali. La dirigenza del Movimento si riserva quindi l'ultima parola sui candidati "vincenti".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018: tutti i nomi dei candidati 5stelle

FirenzeToday è in caricamento