menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 2018: tutti i nomi dei candidati 5stelle

Dalle parlamentarie sono usciti solo i candidati della parte proporzionale

I nomi forti, quelli della parte maggioritaria, quelli di chi correrà nei collegi uninominali, saranno diffusi solo nei prossimi giorni dal Movimento 5 Stelle. Dalle parlamentarie della settimana scorsa sono usciti solo i candidati della parte proporzionale

Nella circoscrizione Toscana 3 (che è quella di Firenze) per la Camera ci sono: Alfonso Bonafede (fedelissimo al candidato premier Luigi Di Maio), Chiara Ehm Yana, Luigi Maio e Paola Carbone. Mentre per il Senato: Laura Bottici, Gianluca Ferrara, Marco Farratini, Sara Paglini, Manuela Bellandi e Nicola Zeloni. I nomi sono stati diffusi ieri sera, a conclusione della due giorni a Pescara dei pentastellati. Nell'elenco però non è indicato il numero di voti presi dai prescelti del web.

Alcuni grillini avevano protestato per la loro esclusione dalle parlamentarie. Ieri sera invece si è scoperto che le consultazioni online sono servite solo a scegliere chi correrà nei collegi plurinominali. La dirigenza del Movimento si riserva quindi l'ultima parola sui candidati "vincenti".  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento