rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Politica

La proposta della Lega: "Fiorino d'oro a Drusilla Foer"

Il Carroccio fiorentino al sindaco

I consiglieri comunali della Lega Federico Bussolin, Michela Monaco e Luca Tani hanno depositato "una richiesta di conferimento del Fiorino d'oro per Gianluca Gori", ovvero per l'artista che veste i panni 'eleganzissimi' della performer en travesti Drusilla Foer.

La scelta di chi onorare col Fiorino spetterebbe al sindaco ma il Carroccio fiorentino - si legge nell'edizione odierna de La Repubblica Firenze - ha scelto di 'anticiparlo' e fare propri anche quei 'valori sociali' oltre che artistici che hanno fatto di Drusilla Foer un simbolo, soprattutto dopo l'exploit a Sanremo quest'anno. 

Chi è Drusilla Foer

Drusilla Foer è un personaggio inventato da Gianluca Gori, attore 55enne di Firenze che anni fa ha dato un nome al suo alter ego. Drusilla, appunto, come il battello su cui ha vissuto una sfrenata notte di passione, in America, che ancora ricorda. Attrice teatrale e cinematografica, cantante, ma anche star del web, dove ha mosso i primi passi. È in rete che Gori lancia Drusilla Foer attraverso video di eleganti e, allo stesso tempo travolgenti, performance.

Drusilla Foer testimonial per la Fondazione Radioterapia Oncologica / VIDEO

Poi la nobildonna toscana, icona di stile, arriva in tv. L'esordio sul piccolo schermo risale al 2012 nel programma di Serena Dandini The show must go off, su La7, e nello stesso anno ottenne un ruolo nel film di Ferzan Ozpetek Magnifica presenza. Cinque anni dopo è giudice di StraFactor - spin-off di X Factor - e sempre in tv gravita in diversi salotti, dal Maurizio Costanzo Show al talk di Piero Chiambretti CR4 – La Repubblica delle Donne, su Rete 4. Dal 2018 porta avanti la sua tournée teatrale in Italia con lo spettacolo Eleganzissima. Sanremo era un sogno e quella del 2022 è stata la sua prima conduzione en travesti della storia del Festival.

Drusilla, l'alter ego dell'attore fiorentino Gianluca Gori

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta della Lega: "Fiorino d'oro a Drusilla Foer"

FirenzeToday è in caricamento