rotate-mobile
Politica Centro Storico / piazzale degli Uffizi

Piazzale degli Uffizi: da lunedì non si potrà più sostare

Da lunedì non sarà più consentito ad auto e mezzi a motore di sostare davanti al piazzale delle galleria degli Uffizi. Mattei: "Rientra nell'ambito del nostro progetto di avere un centro libero dalle auto"

Da lunedì non sarà più possibile sostare nel piazzale degli Uffizi. L’amministrazione comunale, infatti, ha chiesto alla Sas di revocare i permessi che consentono di parcheggiare davanti alla Galleria.
“Questa decisione - ha detto l’assessore alla mobilità Massimo Mattei - rientra nell’ambito del nostro progetto di avere un centro libero dalle auto e dai vari mezzi a motore. Da nessuna parte al mondo c’è una piazza così importante con le auto parcheggiate”. “Con la revoca dei permessi - ha continuato Mattei - vogliamo far sì che il piazzale degli Uffizi, al pari delle piazze che ci sono davanti o vicino agli altri musei o luoghi d’arte più importanti del mondo, sia goduto appieno da cittadini e turisti che vogliono ammirare le bellezze della nostra città senza dover fare lo slalom tra i veicoli in sosta”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale degli Uffizi: da lunedì non si potrà più sostare

FirenzeToday è in caricamento