rotate-mobile
Politica Centro Storico

Forza Italia: "Bivacchi e spaccio, Comune complice del degrado in centro"

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Firenze, Marco Stella: "Piazze storiche diventate bivacchi a cielo aperto, dormitori per sbandati e regno di spaccio e criminalità. Il Comune è non solo assente, ma complice di questo stato di degrado"

“Piazze storiche diventate bivacchi a cielo aperto, dormitori per sbandati e regno di spaccio e criminalità. Interi rioni invasi dai cosiddetti centri di accoglienza per immigrati e, addirittura, trasformati in strutture per ospitare gli occupanti dell'ex collegio La Querce. Non si gestisce così una città, il Comune è non solo assente, ma complice di questo stato di degrado”. Lo afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia Firenze, Marco Stella.

“Basta girare un po' per il centro storico, per notare spettacoli indegni di un Paese civile”, denuncia Stella che aggiunge: “In piazza Santissima Annunziata i loggiati sono diventati ricettacolo di una ventina di rom, che dormono lì, fanno i bisogni ovunque e si lavano nelle fontane. Come può il sindaco Nardella lasciare che questo avvenga? Intervenga subito con la polizia municipale e ripristini ordine e decoro nella piazza”.

Quanto all'emergenza immigrati, “i 6700 arrivi totali previsti in Toscana alla fine del mese prossimo sono la fotografia dell'inadeguatezza dei governi nazionale e regionale a guida Pd. Collocare decine di migranti a Villa Basilewsky e spostare gli oltre 100 occupanti del collegio La Querce nella Foresteria Pertini, a Sorgane, è segno di un'incapacità di amministrare che preoccupa non poco chi ha a cuore il bene dei cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: "Bivacchi e spaccio, Comune complice del degrado in centro"

FirenzeToday è in caricamento