menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dario Nardella

Dario Nardella

Da sindaco a comparsa: Nardella recita da guida nel film 'Inferno'

Nardella è entrato in un ciak di Ron Howard che sta girando a Palazzo Vecchio: ha impersonato una guida turistica impegnata nella spiegazione delle bellezze del palazzo ai visitatori

Da sindaco a comparsa. Succede se ti chiami Dario Nardella e se nel ‘tuo’ palazzo, Palazzo Vecchio, l’ex ‘Happy Days’ Ron Howard stia girando ‘Inferno’, il film ispirato al romanzo di Dan Brown, che vede protagonista Tom Hanks e Felicity Jones (con Ben Foster, Omar Sy, Irrfan Khan). Così dopo gli accordi, le strette di mano tra la produzione e l’amministrazione, le foto su Twitter e su Facebook, il regista ha chiesto al primo cittadino anche di recitare in un ciak. Niente fascia tricolore, però: ha impersonato una guida turistica impegnata nella spiegazione delle bellezze del palazzo ai visitatori.

Omaggio, oppure Ron ha visto in Dario il physique du rôle giusto per quel frammento di pellicola? Secondo quanto appreso dall’Ansa la 'prestazione' di Nardella risale a domenica, primo giorno delle riprese nello storico palazzo. E chissà come se la sarà cavata il sindaco: buona la prima?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Aerei: caccia in volo sopra Firenze / VIDEO

  • Cronaca

    Gioberti: mega party, in 67 dentro casa

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento