rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

L'appello di Dario Nardella ai sindaci per il sostegno a Stefano Bonaccini: "Cambiamo insieme il partito"

L'appello suoi social del primo cittadino fiorentino a favore del candidato alla presidenza del PD

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, rinnova il suo sostegno alla candidatura come segretario del PD di Stefano Bonaccini. E lo fa scrivendo sulla sua pagina Facebook e Instagram un appello rivolto ai sindaci in cui li invita ad aderire alla mozione che sostiene il presidente della regione Emilia Romagna.

"La candidatura di Stefano Bonaccini - ha scritto Nardella - può aggregare tutti i sindaci e gli amministratori locali. Costruiamo un fronte comune per cambiare davvero il Partito Democratico con l'energia e la credibilità della politica che si fa nei territori. La forza del 'noi' per una leadership collettiva!".

Al teatro del Sale di Firenze, il 3 dicembre, fu lo stesso Bonaccini a ufficializzare la posizione di Nardella nella sua scalata ai vertici del partito e infatti il primo cittadino fiorentino sarà "presidente e guida" della mozione Bonaccini. Nardella aveva annunciato che la prima prima scommessa sarebbe stata quella di aggregare "centinaia e centinaia di sindaci pr un appello" e questa prima mossa social mira proprio a ciò.

bonaccini-nardella-instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Dario Nardella ai sindaci per il sostegno a Stefano Bonaccini: "Cambiamo insieme il partito"

FirenzeToday è in caricamento