Politica

Quartiere 1, la consigliera Costanza Fenyes passa al Pd

Alle ultime elezioni era stata eletta tra le file di +Europa, poi si era candidata alle regionali

Si allarga il gruppo del Pd nel consiglio del Quartiere 1, con l’ingresso della consigliera Costanza Fenyes, unica eletta nel 2019 tra le fila di +Europa, partito che aveva corso nelle ultime elezioni amministrative a sostegno del sindaco Dario Nardella.

Fenyes, che nel 2020 si era candidata anche alle regionali nella lista messa in piedi da +Europa insieme ad Italia Viva, risultando non eletta, presiede dal giugno del 2019 la commissione cultura del Quartiere 1. Questa mattina in un incontro alle Murate ha ufficializzato l'addio a +Europa e l'ingresso nei dem.

“Desidero appartenere ad un partito che creda nell’utilità essenziale del confronto e nel valore della squadra oltre ogni singolo, che si dedichi all’ascolto e alla condivisione, che fondi la propria attività politica sull’impegno per il territorio, nel costante tentativo di raggiungere risultati concreti, anche attraverso la ricerca di equilibri complessi. E' quindi con entusiasmo e passione che intendo proseguire la mia attività nel Partito Democratico", commenta Fenyes, ringraziando in special modo il capogruppo Pd al Quartiere Edoardo Amato e l'assessora comunale all'urbanistica Cecilia Del Re.

"Rimango fedele ai valori che mi hanno guidata fino ad oggi – conclude Fenyes –, continuando ad impegnarmi per ciò che è giusto, con rinnovata motivazione”.

Al Quartiere 1 il Pd conta ora 7 consiglieri (oltre alla vicepresidente Tani). Gli altri consiglieri si distribuiscono tra Lista Nardella (due), Firenze + Verde (uno), Forza Italia (due), Lega (due), Movimento 5 Stelle (uno), Sinistra progetto comune (due). Il presidente del quartiere è invece Maurizio Sguanci, ex Pd passato ad Italia Viva, rimasto in sella anche dopo l'elezione a consigliere regionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere 1, la consigliera Costanza Fenyes passa al Pd

FirenzeToday è in caricamento