rotate-mobile
Politica Empoli

Il Comune di Empoli ha erogato 42mila euro di eco-incentivi

Il Comune di Empoli ha erogato oltre 42mila euro di eco-incentivi per la conversione delle auto a benzina in vettura a metano e gpl. La gran parte sono stati assegnati ad auto per impianti a propano liquido

Il Comune di Empoli ha erogato 42.600 euro di eco-incentivi grazie ad un bando a favore dell'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale o della loro trasformazione a gpl o a gas metano.
Nel dettaglio: 32 contributi sono stati erogati per installare impianti gpl su automobili per un totale di 24mila euro; 24 contributi sono andati all'acquisto di bici elettriche per un totale di 4.800 euro; 9 contributi sono andati per l'installazione di impianti a metano su automobili, per un totale di 9mila euro. Altri contributi hanno riguardato un'installazione di impianti a gpl su veicoli commerciali, due installazioni di impianti a metano su auto, l'acquisto di un'auto elettrica e di un ciclomotore Euro 2. I nominativi delle persone e dei soggetti che hanno ottenuto il contributo sono pubblicati sul sito internet del Comune di Empoli.
 «Il bando ha riscosso un buon successo – dice Niccolò Balducci assessore all'ambiente di Empoli- con 70 richieste a cui siamo riusciti a rispondere. A dimostrazione del buon funzionamento del Piano di azione comunale con cui la Regione Toscana sostiene nostri progetti in campo ambientale»
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Empoli ha erogato 42mila euro di eco-incentivi

FirenzeToday è in caricamento