rotate-mobile
Politica

Caschi omaggio per gli studenti e rimborsi per gli anziani truffati

Caschi omaggio per gli studenti e lezioni tematiche per incentivare la sicurezza stradale. Creato anche un fondo come indenizzo per gli anziani truffati o raggirati

Un casco per non cascarci più. Inizierà a settembre, l’iniziativa presentata oggi dall’assessore al traffico Massimo Mattei a Palazzo Vecchio. Caschi in regalo agli studenti con distribuzioni di fronte alle scuole e lezioni tematiche. La campagna di sicurezza stradale, appunto “Non ci casco più”, è stata lanciata dal sindacato nazionale degli agenti di assicurazione.

Durante l'incontro è stata illustrata anche un'altra iniziativa degli agenti assicurativi, dedicata, in questo caso, agli over 65. Lo Sna Firenze, è stato spiegato, ha costituito un fondo di solidarietà di 3.500 euro annui per indennizzare gli anziani fiorentini vittime di truffe, raggiri e rapine: tetto massimo del rimborso, 300 euro a persona, alla quale può aggiungersi la somma di 200 euro come 'sostegno psicologico'. Il numero verde per accedere al servizio è 800-108340 begin_of_the_skype_highlighting            800-108340      end_of_the_skype_highlighting.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caschi omaggio per gli studenti e rimborsi per gli anziani truffati

FirenzeToday è in caricamento