rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

San Jacopino: CasaPound annuncia “passeggiate per la sicurezza” / FOTO

Il leader della formazione di estrema destra Saverio Di Giulio: “Proseguiranno per tutto agosto”

CasaPound annuncia 'passeggiate per la sicurezza' nel quartiere di San Jacopino. Lo annuncia con una nota il leader fiorentino del movimento di estrema destra Saverio Di Giulio.

Alcune 'passeggiate', con una decina di militanti, come mostrano le foto sotto, sono già avvenute nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana e nella notte tra ieri e oggi.

“L'iniziativa ha un solo scopo: far sentire la presenza fisica di cittadini in strada e nelle piazze, il miglior deterrente contro i malintenzionati. Le passeggiate non sono ronde, non sono metodi di 'giustizia fai da te' e non vogliamo sostituirci alle forze dell’ordine. E' un modo per dare vita e sicurezza al rione”, dice il responsabile di CasaPound Firenze, che proprio nel quartiere ha la propria sede.

“Con lo svuotamento della città per le vacanze e con il caldo che costringe a tenere le finestre aperte di notte il numero di furti è salito. Per questo abbiamo deciso di iniziare con le passeggiate”, prosegue Di Giulio, annunciando che “le passeggiate proseguiranno sia di notte che nei fine settimana di tutto agosto”.

Nei mesi scorsi CasaPound aveva organizzato simili iniziative a bordo della tramvia a Scandicci, suscitando le forti proteste del sindaco Pd Sandro Fallani.

FOTO - San Jacopino: CasaPound annuncia 'passeggiate per la sicurezza'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino: CasaPound annuncia “passeggiate per la sicurezza” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento