rotate-mobile
Politica

Botti Capodanno, Nardella: "Nessun incidente grave, scommessa vinta"

Il sindaco di Firenze che non aveva vietato i botti all'indomani del San Silvestro nelle piazze: "Abbiamo scommesso sul senso civico dei fiorentini e dei nostri ospiti e non ci avete deluso"

"Ad una prima ricognizione questa notte non sono risultati incidenti di rilievo a persone per i botti o per la viabilità. Ringrazio i 120 agenti della polizia municipale e le altre forze di polizia che hanno operato h24. Abbiamo scommesso sul senso civico dei fiorentini e dei nostri ospiti e non ci avete deluso". Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che aveva deciso di non vietare i botti, al termine di una passeggiata di ricognizione in centro fatta con gli uomini della società Quadrifoglio per controllare il programma di pulizie delle piazze dopo la festa di Capodanno.

Durante la nottata a Firenze lievi le ferite lacero-contuse ad una gamba per un bambino di 7 anni, raggiunto da un petardo verso la mezzanotte, e portato all'ospedale pediatrico Meyer.

CANI – Sette cani in fuga perché spaventati dai 'botti' della notte di San Silvestro sono stati recuperati dal servizio veterinario della Asl di Firenze. Uno è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo, quindi è stato anche curato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti Capodanno, Nardella: "Nessun incidente grave, scommessa vinta"

FirenzeToday è in caricamento