rotate-mobile
Politica Campi Bisenzio

Campi Bisenzio verso il voto: Fabbri contro Montelatici, si accende la sfida a colpi di comunicati e 'big' in visita

Aeroporto, tramvia, sicurezza, cpr, circonvallazione i temi caldi su cui si scontrano i due candidati più 'in odore di ballottaggio'. Ma ci sono anche Tagliaferri e il civico Nucciotti a sinistra e Gandola a destra

Si accende la sfida tra candidati sindaco nella campagna elettorale che porterà al voto Campi Bisenzio il prossimo 14 e 15 maggio, data in cui uscirà dalle urne il nuovo primo cittadino del Comune alle porte di Firenze. 

Tra i più attivi in vista dell'appuntamento alle urne, Leonardo Fabbri (PD) e Antonio Montelatici (FdI): la loro corsa è partita a metà aprile, quando entrambi hanno ricevuto, in contemporanea, la visita dei primi 'big' di riferimento: la segretaria del PD Elly Schlein in appoggio a Fabbri e Giovanni Donzelli per Antonio Montelatici.

Campi, un 'calcio' al fair play elettorale: la società sportiva invita a votare il candidato del Pd

“A Elly Schlein ho detto due cose: grazie per essere venuta a Campi e avanti tutta con l’opposizione a questa destra" le parole di Leonardo Fabbri per la segretaria Pd nell'occasione. "Noi come centrosinistra dobbiamo contrastare questa linea politica anti sociale e proporci come alternativa di governo - ha aggiunto Fabbri - . In questo senso da Campi non mancherà mai il supporto al lavoro che Schlein sta facendo".

“Vogliamo un sindaco orgoglioso di governare Campi, che si è dimesso da consigliere comunale a Firenze per venire qui a mettersi in gioco. Non come chi invece ha scelto Roma per la propria carriera politica" è stato invece l'appello di Donzelli pro Antonio Montelatici, con stoccata all'ex sindaco e ora parlamentare Emliano Fossi. "Campi Bisenzio non diventerà il dormitorio di Firenze come la sinistra ha provato a trasformarla”, ha aggiunto Donzelli.

A riprova di quanto lo scontro si sia accentuato, in queste settimane, tra due rivali che sempre più sembrerebbero i favoriti per accedere al secondo turno, una serie di comunicati stampa attraverso cui Montelatici e Fabbri si sono reciprocamente attaccati: botta e risposta su potenziamento dell'aeroporto sì o no, quali modifiche al tracciato della tramvia, come implementare la sicurezza, che fare dell'ipotesi inceneritore (che nessuno vuole).

Fino all'attacco 'frontale' di Montelatici a Fabbri sulla circonvallazione ovest di Campi, "opera 'saltata' a causa della perdita, da parte dell'amministrazione comunale targata Pd, di un contributo di oltre 5,3 milioni di euro della Regione Toscana", sostiene il candidato di FdI.

Lo 'scenario' Fabbri-Montelatici al ballottaggio potrebbe però essere messo in discussione dagli altri candidati: Andrea Tagliaferri (SI-M5S) e Riccardo Nucciotti, civico, ex assessore della giunta Fossi, potrebbero 'dragare' voti a Fabbri. Mentre Paolo Gandola (Fi-Lega) a Montelatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio verso il voto: Fabbri contro Montelatici, si accende la sfida a colpi di comunicati e 'big' in visita

FirenzeToday è in caricamento