rotate-mobile
Politica Calenzano

Calenzano città smart: in arrivo nuove linee Adsl e wi-fi libero nelle frazioni montane

Entro il 2013 la banda larga sarà portata a Carraia e alle Croci. A breve wi-fi libero in strade e piazze

A breve nelle frazioni montane di Carraia e Le Croci si potrà navigare su internet velocemente. Ad annuciarlo è il sindaco di Calenzano Alessio Biagioli. Questo però non è tutto, perchè assieme alla banda larga Adsl portata da Telecom l'amministrazione comunale attiverà un servizio wi-fi libero in strade e piazze.

“E’ grazie a questi costanti rapporti che oggi siamo tra i primi ad essere rientrati in un programma di finanziamenti regionali per superare il digital divide – ha spiegato il Sindaco Alessio Biagioli – e ad avere quindi l’Adsl anche a Carraia e alle Croci”.

Una richiesta di ampliamento della banda larga, voluta in modo forte dal Comune, esplicitata in lettere e solleciti sia a Telecom sia alla Regione Toscana.

“L'Adsl e l’attivazione del wi-fi libero – ha concluso il primo cittadino di Calenzano - sono servizi destinati ai giovani e alle imprese, agli studenti come agli insegnanti, ai genitori come agli adolescenti, ai calenzanesi come a chi viene in visita da noi. Sono queste cose che fanno di Calenzano un luogo in cui vivere bene, una smart city in cui si coniugano innovazione e rispetto dell’ambiente”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenzano città smart: in arrivo nuove linee Adsl e wi-fi libero nelle frazioni montane

FirenzeToday è in caricamento