rotate-mobile
Politica

Bufera sul dem Sguanci: "Nessuno ha fatto più di Mussolini"

E' stato il commento sui social del presidente del Quartiere 1 che ha già smentito

"Fatto salvo che Mussolini è la persona più lontana dal mio modo di pensare, nessuno in questo Paese ha fatto, quello che ha fatto lui in vent'anni". E' la tesi espressa su Facebook dal piddino Maurizio Sguanci, presidente del Quartiere 1, già consigliere comunale con Renzi sindaco.

Sguanci ha scritto il controverso post per commentare una affermazione pubblicata su Facebook dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che è anche candidato governatore per il Lazio sul fronte del centrodestra. Sguanci ha aggiunto che il duce "fece anche la riforma industriale, del lavoro, dei salari, introdusse la tredicesima, la riforma delle pensioni, della scuola, la riforma agraria, l'edilizia sociale, le bonifiche, rinnovato le linee ferroviarie..". Sguanci ha poi precisato: "Mi dolgo che un criminale come lui sia riuscito a fare tanto, mentre noi stiamo qui a litigare in continuazione".

Alla fine Sguanci si è scusato: per aver "involontariamente ferito la sensibilità di qualcuno".

"Conosco da molti anni Maurizio Sguanci. E una persona generosa e appassionata, ma le sue parole su Mussolini sono gravi e inaccettabili. Aver chiesto scusa era il minimo". E' quanto scritto su twitter dal sindaco Nardella.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera sul dem Sguanci: "Nessuno ha fatto più di Mussolini"

FirenzeToday è in caricamento