rotate-mobile
Politica

Taxi, è scontro con il Comune: centrali mute. Nardella: "Non toccate la città"

Dopo l'ok alla delibera per 100 nuove licenze è diventato impossibile contattare sia il 4242 che il 4390. Il sindaco: "Verificheremo con le autorità di vigilanza". Poi ai tassisti: "Non scaricate su Firenze le vostre riserve, non lo accetteremo"

Sono ancora mute le centrali dei due radio taxi di Firenze, Cotafi e So.Co.Ta. Dal pomeriggio di ieri è impossibile contattare sia il 4242 che il 4390. Un blocco su due linee differenti- che ieri i tassisti hanno giustificato come un “problema tecnico”- scattato poche ore dopo il blitz della giunta Nardella che, in piena trattativa con le categorie, ha dato semaforo verde alla delibera per 100 nuove licenze, 70 ordinarie (fisse) messe a bando, 30 a tempo. 

NARDELLA - “Faremo tutte le verifiche opportune, anche con le autorità di vigilanza perché si tratta di un servizio pubblico” assicura il sindaco Dario Nardella. “Vogliamo capire- sottolinea il primo cittadino- se si tratta di un’interruzione voluta o se, come ci viene detto dai tassisti, di un incidente, di una problematica seria”. Dalle verifiche fatte sulla rete Telecom non risulta alcun guasto? “Le faremo anche noi”, risponde il sindaco ai giornalisti. “Detto questo- continua Nardella-, mi auguro che i tassisti, verso i quali non c’è alcun tipo di odio ma semplicemente un impegno a far funzionare meglio il servizio, non scarichino sui fiorentini e sulla città le proprie riserve sulla nostra decisione”. Perché “in presenza di un confronto anche aspro, dove siamo pronti a ribattere sui contenuti, non si può toccare la città: questo non lo possiamo accettare”. (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi, è scontro con il Comune: centrali mute. Nardella: "Non toccate la città"

FirenzeToday è in caricamento