menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Casini

Il sindaco Casini

Bagno a Ripoli: pronta la giunta del sindaco Casini

Due donne e tre uomini, età media 42 anni

Due donne e tre uomini, età media di 42 anni. È la nuova giunta comunale di Bagno a Ripoli, presentata stamani dal sindaco Francesco Casini nella sala consiliare “Falcone e Borsellino”.

Tre gli assessori uscenti riconfermati in continuità con la squadra di governo del precedente mandato, due invece le new entry. Si tratta di Eleonora Francois, che da oggi guiderà il sociale e la cultura, e di Francesco Pignotti, a cui sono affidate le deleghe di scuola e lavori pubblici.

Riconfermati invece gli assessori Paolo Frezzi, alla guida di governo del territorio, grandi opere e trasporto pubblico locale, che ricoprirà anche la carica di vicesindaco; Francesca Cellini che manterrà le deleghe allo sviluppo economico e al turismo; Enrico Minelli, a cui sono affidati l’ambiente e lo sport. Saranno invece mantenute dal sindaco le deleghe a bilancio, polizia municipale e protezione civile.

“Una squadra forte, di grande qualità e competenza - ha commentato il sindaco Casini -. Unisce l’esperienza di chi ha già ricoperto importanti ruoli politici e istituzionali ad una forte impronta civica e all’impegno maturato sul territorio e nelle associazioni di volontariato. Ci aspettano grandi sfide e ci metteremo subito al lavoro per la nostra comunità. Tra i primi atti di giunta, lo stanziamento delle risorse per completare l’intervento di adeguamento sismico della scuola Redi e della quota parte per la realizzazione della tramvia”.

L’ingresso in giunta di Eleonora Francois, eletta nelle fila della Lista civica Cittadini di Bagno a Ripoli, porterà sugli scranni del consiglio comunale Corso Petruzzi, il più giovane consigliere della storia del Comune ripolese con i suoi 19 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento