Street art: verso l'aumento dei fondi

Approvato ordine del giorno in consiglio comunale

Il murale raffigurante Mandela nei pressi di piazza Leopoldo (foto Facebook)

Verso l'aumento dei fondi per la street art. Il consiglio comunale ieri ha approvato un ordine del giorno, firmato dai consiglieri Pd Cosimo Guccione, Maria Federica Giuliani, Cristina Giani e Susanna Della Felice, che chiede alla giunta di assicurare nel prossimo bilancio preventivo “una dotazione finanziaria adeguata per le attività di street art per replicare opere come quella realizzata in piazza Leopoldo (dedicata a Nelson Mandela, ndr)”.

Sulla street art ieri ha fatto il punto anche l'assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci. “Il punto di partenza in questa consiliatura non era dei più propensi ad accogliere la street art nella nostra città. Si partiva anzi da un divieto assoluto, che siamo riusciti a superare”, ha detto Vannucci.

L'assessore ha poi ricordando l'approvazione del nuovo regolamento, ad ottobre 2016, grazie al quale “è stato rotto l’argine ed eliminato il divieto e ad agosto 2017 è stata poi aperta la lista degli spazi liberi e degli spazi d’arte”.

L'ultimo murale realizzato è quello che raffigura Nelson Mandela, disegnato dall'artista Jorit sulla parete di un condominio di case popolari nei pressi di piazza Leopoldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 27 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento