rotate-mobile
Politica

Forza Italia: l'aumento del biglietto Ataf "è vergognoso"

Il capogruppo a Palazzo Vecchio, Marco Stella: "Mi chiedo come la giunta possa pensare da un lato di colpire anziani, studenti e dall'altro come faccia a dire di sostenere il trasporto pubblico"

L'aumento del costo del biglietto Ataf da 1,20 a 1,50 euro “è vergognoso”. Marco Stella, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio, fresco di elezione al Consiglio regionale della Toscana, si scaglia contro la decisione della giunta Nardella che ha dato il via libera al rincaro vincolandolo a sette paletti posti dall’amministrazione. “Mi chiedo- continua Stella- come la Giunta comunale di Firenze possa pensare da un lato di colpire anziani, studenti e fasce deboli della popolazione, e dall'altro come faccia a dire di sostenere il trasporto pubblico, quando invece lo disincentiva”.

"Non ci sono parole- continua- per commentare un atto che andrà a colpire nel portafogli migliaia di fiorentini e di residenti nei Comuni dell'hinterland, in un periodo di crisi economica come l'attuale. Il sindaco e Ataf farebbero meglio a recuperare, con controlli capillari, i milioni di euro che non entrano nelle casse dell'azienda a causa dei 'furbetti' che regolarmente non pagano il biglietto, a cominciare dai rom e da tanti immigrati irregolari"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: l'aumento del biglietto Ataf "è vergognoso"

FirenzeToday è in caricamento